Creazione account utente
1a Per creare un’account, l’utente deve compilarel’apposito modulo, compilando i campi obbligatori necessari per lagestione dell’ordine. Ciascun utente può usufruire di una solaregistrazione al Sito.
2a La registrazione al Sito consente all’utente diaccedere al pannello di controllo per gestire i dati personali, gli indirizzi di spedizione, controllo delle fatture, consultare il proprio storico ordini.
3a Le credenziali di registrazione (indirizzo e-maile password) permettono all’utente di: effettuare acquisti sul Sito,pertanto, debbono essere conservate con estrema cura e attenzione. Essepossono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute aterzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi chenessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informareimmediatamente la FOODFARMA S.R.L, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza diun uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
4a L’utente garantisce che le informazioni personalifornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete everitiere e si impegna a tenere la FOODFARMA S.R.L indenne e manlevata da qualsiasidanno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasimodo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sullaregistrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali diregistrazione.
Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine – Conclusione del contratto
1b L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione ed èconsentito solo a condizione che l’utente sia maggiorenni (18anni).
2b La FOODFARMA S.R.L si riserva, il diritto di rifiutare ocancellare ordini che provengano: da un utente con cui essa abbia avutoproblematiche recenti o passate
3b Il Clientepuò ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FOODFARMA S.R.L al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo(URL) www.ketos.it, così come descritti nelle relative schede informative.
4b Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmettealla FOODFARMA S.R.L. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodottiselezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso aricevere da parte della FOODFARMA S.R.L., le successive comunicazioni, finalizzateesclusivamente al perfezionamento alla conclusione e all’esecuzione delcontratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FOODFARMA S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di postaelettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modoautomatico dal sistema e non può essere considerata di per séaccettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzionedell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriorecomunicazione con FOODFARMA S.R.L. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dalCliente, che si impegna a verificarne la correttezza, e a comunicaretempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte inquesto documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può esserevisionato dal cliente sul sito di FOODFARMA S.R.L. nell’area personale.
5b FOODFARMA S.R.L si riserva l’insindacabile facoltà diaccettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancataaccettazione dell’ordine, FOODFARMA S.R.L. lo comunicherà tempestivamente tramitee-mail al Cliente.
PREZZI
6b Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sitosono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
7b FOODFARMA S.R.L. si riserva il diritto di modificare ilprezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più voltenel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodottoche sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogodell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazionedell’ordine, sarà però possibile comunicare al cliente eventualivariazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissionedell’ordine stesso.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
8b Prodotti disponibili – FOODFARMA S.R.L. verificheràl’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata l’assegnazionedei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.ketos.it le disponibilità “on line” vengono aggiornate in media ogni 60 minutidurante l’orario lavorativo. Poiché l’accesso e la possibilità diinoltrare ordini “on line”, non modificano in tempo reale ladisponibilità del prodotto, FOODFARMA S.R.L. non garantisce la certezza diassegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non saràvisibile nell’area con lo stato “In lavorazione”. Qualora il Prodottorisultasse non più disponibile per le ragioni precedentemente indicate,ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, FOODFARMA S.R.L. avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà,quindi, legittimato ad annullare la proposta d’ordine.
9b Prodotti non disponibili o in arrivo – FOODFARMA S.R.L. da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo,impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore. Intale ipotesi FOODFARMA S.R.L. riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato didisponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendopertanto nel termine di 24 ore la conferma dell’ accettazione dei tempistimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, iprodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti èlegittimata a recedere dal contratto solo per i prodotti nondisponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempresulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.
10b Nel caso di ordini multipli, qualora lasopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggettodell’Ordine Multiplo FOODFARMA S.R.L. avviserà immediatamente l’utente tramitee-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato ad annullare completamente laproposta di acquisto o limitatamente al Prodotto e/o ai Prodottidivenuti indisponibili. Il Cliente si impegna a consultare il sito nellanell’area utente riservata, dove nel relativo ordine saranno visibili iprodotti disponibili, con lo stato “in lavorazione “.
11b Su determinati prodotti, oggetto di promozionidi prezzo e per quantità limitate, FOODFARMA S.R.L. si riserva il diritto diaccettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione eaccettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovràritenersi annullato.
SPEDIZIONE E ANNULLAMENTO
12b L’ordine viene spedito solo quando tutti iprodotti richiesti sono disponibili. Si effettuano spedizioni parzialinel caso di ordine con prodotti di categorie/negozi misti ed adiscrezione della FOODFARMA S.R.L.
13b L’ordine può essere annullato nelle 24h successive l’invio, previa comunicazione con l’Assistenza Clienti.
La facoltà di annullamento dell’ordine è comunque preclusa al cliente:
I) – nell’ipotesi in cui la merce sia stata per lui specificatamenteordinata al fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta,l’annullamento dell’ordine;
II) – nel caso la merce sia stata nel frattempo affidata al corriere per la spedizione.
CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO
Consegna
1. Salvo che le parti abbiano concordatoaltrimenti in merito al termine di consegna, il fornitore consegna ibeni mediante il trasferimento del possesso o del controllo fisico deibeni al consumatore senza indebito ritardo e comunque non oltretrenta giorni dalla conclusione del contratto.
2. Se il fornitore nonadempie all’obbligo di consegna dei beni al termine concordato con ilconsumatore, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro untermine supplementare appropriato alle circostanze. Se il fornitore nonconsegna i beni entro detto termine supplementare, il consumatore hadiritto di risolvere il contratto.
3. A seguito della risoluzione delcontratto, il fornitore rimborsa senza indebito ritardo tutti gliimporti versati in esecuzione del contratto.
4. Oltre alla risoluzione del contratto, il consumatore può avvalersi di altri rimedi previsti dalla legislazione nazionale.
Il passaggio del rischio
Nei contratti in cui il fornitore spedisce i beni al consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore,acquisisce il possesso fisico dei beni. Tuttavia, il rischio è trasferito al consumatore al momento della consegna al vettore, se il consumatore ha incaricato il vettore del trasporto dei beni e il vettore scelto non è stato proposto dal fornitore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
Assistenza post vendita e servizio clienti
Diritto di recesso
1d Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla FOODFARMA sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
2d Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegnadella merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:
– inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo – online, e-mail,telefono, fax, lettera – utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;
Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
“Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)”
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data
3d Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all’esercizio del dirittodi recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.
4d La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette onastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) espedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui si comunichi il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovràessere collocato in un ulteriore imballo in quanto l’imballo originaledeve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell’esercizio del dirittodi recesso.
5d Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni:
– il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti. Una volta aperti, non è possibile rendere i prodotti; – il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale; – il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni;
6d La merce va spedita a: FOODFARMA S.R.L. ,VIA STABILIMENTI 3- 20816 CERIANO LAGHETTO indicando all’esterno del pacco il numero di ordine.
7d Nel caso in cui il Cliente abbia provveduto allarestituzione del Prodotto utilizzando un vettore a proprie spese e apropria scelta, la FOODFARMA S.R.L potrà sospendere il rimborso fino alricevimento del Prodotto.
8d Nel caso in cui il consumatore non potesserestituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella:
– circa € 15,00 peso merce da 0,01 Kg. a 10 Kg
– circa € 25,00 peso merce da 10,01 Kg. a 30 Kg
– circa € 59,00 peso merce da 30,01 Kg. a 50 Kg
– circa € 24,00 ogni 20Kg peso merce sopra i 50 Kg
Il costo può aumentare in base al valore merce da assicurare perimporti oltre i 500 Euro e per spedizioni da Isole, Venezia e zonedisagiate. Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere della FOODFARMA S.R.L per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratte dalrimborso;
9d La spedizione per il rientro del prodotto, inogni caso, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cuila FOODFARMA S.R.L confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso imagazzini, sarà cura di FOODFARMA S.R.L comunicare l’accaduto al Cliente perconsentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenereil rimborso assicurativo. FOODFARMA S.R.L metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
10d Nel caso in cui il recesso non sia statoesercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente,non darà diritto ad alcun rimborso. La FOODFARMA S.R.L ne darà comunicazioneal Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la FOODFARMA S.R.L a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire entro 7 giorni a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.
11d Il Prodotto dovrà essere restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo, ove presente, ancora attaccati al Prodotto e integri e nonmanomessi.
12d FOODFARMA S.R.L effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, odalla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui sopra indicate. Il rimborso avverrà per l’importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, esclusi quellisupplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo diconsegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essereeffettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o rimborso PayPal.
14d Il diritto di recesso anche se già esercitatodecade qualora il cliente non restituisca il bene a FOODFARMA S.R.L entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza deltermine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
15d Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Data la natura degli ingredienti, il prodotto potrebbe presentare un aspetto diverso da lotto a lotto; ciò non inficia la qualità del prodotto stesso.